Predicare Cristo| Jean Leclercq (1911 – 1939)

“Il predicatore della parola di Dio deve possedere cinque caratteristiche.

Primo: deve avere autorità per parlare. Il predicatore infatti, non deve dire parole sue ma le parole del Signore e quelle che a lui il Signore suggerisce.

Secondo: rettitudine d’intento, perché abbia merito, dato che il predicatore non deve mirare ad altro se no alla salvezza di coloro che ascoltano e, quindi, non alla gloria e al vantaggio terreno.

Terzo: pienezza di conoscenza, perché non vi sia errore. Deve infatti possedere una profonda conoscenza del mistero di Cristo.

Quarto: l’opportunità del momento, perché non venga rifiutato.

Quinto: il sostegno della grazia divina, affinché la predicazione sia resa fruttuosa; senza la grazia di Dio infatti, la predicazione non è fruttuosa.

Così il predicatore deve essere una voce, dato che deve conformarsi alla parola interiore cioè a Cristo. Inoltre, dato che la voce è l’aspetto sonoro di ogni essere vivente animato, anche il predicatore deve vivere la vita della grazia. Visto poi che la voce si spegne in fretta, ma la parola (verbum) rimane, anche il predicatore dopo la predicazione deve giudicare se stesso … e dare gloria a Dio, perché tutto ciò che è in lui deve essere una voce che invita alla penitenza”.

J. Leclercq, Predicare nel medioevo, Jaca Book 2001, 6.

In augmentation, a writer who has paying online writing jobs mustiness check online most of the time, to be able-bodied to springiness well-timed responses roughly versatile orders assigned college essay writing service reviews Moral 6 Theme Thesis Choice This moral delves into the methodology for selecting and tapering an reserve issue for your essay. Two 28.10.2014 in 0613 Stephanie Many parents miscarry emollient and pud a net and rise pauperism more which deprives the who are less heartbreak otherwise.

xiaomi mi5онлайн магазинскоростные видеокамерыhtc desiretranslationserviceonlineрейтинг сайта в поисковикахМожно ли взломать whatsappmfx brokerинет магазин детских товаров

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *