La creazione – nessuna esistenza è fallita con Dio

Generalmente quando pensiamo alla creazione di Dio andiamo con la mente all’inizio del tempo, “in principio Dio creò il cielo e la terra” dice la bibbia ( Genesi 1 ). l’onnipotenza creatrice In realtà non si è fermata all’inizio. Esiste un altra creazione tanto necessaria quanto la prima. Questa seconda creazione è oggi dimenticata. Lo si vede quando i cristiani pensiamo che la propria vita è fallita o è chiusa definitivamente nelle colpe del passato. C’è un inizio che è sempre pronto per noi. Ogni inizio infatti viene da Dio.

Il re Davide ad esempio l’ha sperimentata, egli ha chiesto al Signore questo tipo di creazione e l’ha ottenuta. Egli pregò dicendo: “Crea in me o Dio un Cuore nuovo”. Crea ancora Dio non ti stancare di me!
E lo hanno sperimentato tutti i peccatori che si sono avvicinati a lui con cuore pentito. Dio ri-crea incessantemente e vuole farlo per salvarci, per rimetterci nella giusta posizione davanti a lui. Ma mentre nella prima creazione noi non c’entravamo nella seconda siamo noi a doverla chiedere. Agostino insegna che “Colui che ha creato te senza di te non può salvare te senza di te”. Lui lo sapeva bene, la sua conversione lo dimostra!

Anche nella preghiera della Messa c’è una preghiera bellissima che spiega il senso di questa onnipotenza creatrice di Dio, quando dice:

” O Dio, il quale manifesti la tua onnipotenza principalmente nell’ usar misericordia e nel perdonare; Concedici benignamente la tua grazia in tal misura, che, correndo nella via de’ tuoi comandamenti, otteniamo le tue benigne promesse, e siamo fatti partecìpi del tuo celeste tesoro; per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

Dio ci perdona per diventare obbedienti alla sua parola e così arrivare al suo celeste tesoro.

Dio crea perché è onnipotente e la sua onnipotenza la dimostra nel perdono ed il suo perdono ci rimette sulla via della giustizia per non peccare più. Infatti chi può veramente entrare nel cuore dell’uomo e riparare i danni del peccato se non Dio solo? Noi sperimentiamo spesso di non farcela con le sole nostre forze. per questo dobbiamo ricorre a Lui.

Il mistero della nostra vita sta tutto in questo aiuto di Dio che ci dà un nuovo inizio. Sempre.

O Dio abbi pietà di me peccatore! (Lc 1813)medical translation agencyатн новости харьков происшествия видеоновинки смартфонов андроидкупить самыйfrench translationузнать позицию сайта в яндексеSuperOneClickфсб полиграфігрушки для дітей

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *